web 2jpg NEOSINDRACOLL è un alimento dietetico utilizzato dalla classe medica specialistica come coadiuvante per la riduzione dei sintomi della sindrome del colon irritabile.

  • Dolori addominali
  • Alterazioni dell'alvo (stipsi e diarrea)
  • Flatulenza
  • Meteorismo
  • Svuotamento incompleto
  • Alitosi
  • Disfunzioni digestive
NEOSINDRACOLL è utile per contrastare i processi infiammatori intestinali garantendo un controllo multifattoriale nella sindrome del colon irritabile.
  1. Acido Butirrico è un acido carbossilico a quattro atomi di carbonio ed è quindi un acido grasso a catena corta. Il butirrato, sale dell'acido butirrico, esercita le proprie azioni fisiologiche prevalentemente a livello intestinale, in particolare nel tratto del colon, dove rappresenta la più importante fonte energetica dei colonociti, cellule che formano il tessuto epiteliale del colon (l'epitelio svolge funzioni di rivestimento, di trasporto, di secrezione e di assorbimento dei nutrienti). L'acido butirrico deriva dai processi fermentativi delle fibre assunte con la dieta, ad opera della flora batterica intestinale. Esso svolge a livello fisiologico le seguenti azioni: a) favorisce la riepitelizzazione del colon stimolando il ricambio, la differenziazione e la maturazione dei colonociti. b) contribuisce a mantenere l'integrità della mucosa intestinale e contribuisce alla riparazione di eventuali lesioni epiteliali. c)  favorisce l'assorbimento di acqua e sodio a livello intestinale, quindi in caso di diarrea velocizza il riequilibrio fisiologico del transito intestinale. d) auita a ripristinare il normale Ph intestinale favorendo in tal modo il riassetto dell'ecosistema a livello del lume intestinale.
  2. Inulina è un probiotico idrosolubile che favorisce la crescita microbica  dell flora intestinale in quanto costituisce il substrato di partenza dal quale i probiotici con la fermentazione producono acidi grassi a catena corta tra i quali l'acido butirrico.
  3. L-triptofano è un aminoacido precursore della serotonina presente in alta quantità nel tratto intestinale dove svolge un azione di regolazione della motilità intestinale. E' altresi nota la sua azione centrale come coadiuvante antidepressivo.
  4. Fermenti lattici utili per ripristinare le flora batterica propria dell'intestino.
  5.  Carbone vegetale riduce meteorismo, flatulenza e senso di gonfiore in virtù delle sue spiccate proprietà adsorbenti dei gas intestinali.
  6.  Melissa e Menta con le loro proprietà antinfiammatorie e antispastiche contribuiscono al controllo dei sintomi della sindrome del colon irritabile.
  7.  Vitamine del gruppo B (B3 - B5 - B6) contribuiscono alla regolazione del metabolismo del sistema nervoso centrale.
INGREDIENTI
NEOSINDRACOLL è un integratore alimentare a base di acido butirrico, L-Troptofano, inulina, fermenti lattici, carbone vegetale, menta, liquerizia, vitamine del gruppo B. I componenti del prodotto possono risultare utili per il trattamento dei disturbi legati a processi infiammatori intestinali.

MODALITA' D'USO
si consiglia una compressa al giorno o secondo il parere del medico lontano dai pasti principali

AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare le dosi consigliate. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore dirette. non disperdere il contenitore nell'ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei 3 anni. Non contiene saccarosio, lieviti e glutine.